Comunicazioni
Annunciazione, annunciazione! (ogni tanto ci vuole)
Ultimamente ho diffuso su questo sito alcuni comunicati "falsi e tendenziosi, atti a turbare l'ordine pubblico"; E' ora di proporvene un altro: da diverso tempo il ciclo di vita del software di gestione di musubi.it è giunto al termine, rendendo necessario come potete vedere dai messaggi di allerta il passaggio a quello nuovo. Sfortunatamente gli sviluppatori hanno avuto problemi di cui non conosciamo le cause e il rilascio della nuova versione, ripetutamente annunciato, si è trascinato senza esito per circa tre anni, se non ricordo male. Quando finalmente è stato disponibile sono emersi diversi seri problemi tecnici al punto che dopo pochissimo tempo è stato consigliato l'aggiornamento a una nuova ulteriore versione disponibile a breve. E a questo punto...
Read more: Annunciazione, annunciazione! (ogni tanto ci vuole)
Ogni promessa è debito
Accennato già - e più volte - al momento di stasi di questo sito, promettendo che fosse un "momento momentaneo" e impegnandomi a spiegarne le ragioni e le evoluzioni nel tempo... Essendo ogni promessa un debito: eccomi qua. Il seguito a breve.
Uno sguardo al futuro
Parlare di sé è un'arma a doppio taglio: può sembrare presuntuoso farlo, ma può apparire anche più presuntuoso non farlo. Da qui la decisione di limitarmi al minimo indispensabile ma ogni regola ha le sue eccezioni, per non parlare di quei non pochi casi in cui ogni eccezione ha la sua regola.
Lavori in corso
Lavori, ed esami, non finiscono mai. E' in fase di test un nuovo schema grafico, da mettere a punto. Dovrete pazientare se vi troverete di fronte ad alcuni inconvenienti di visualizzazione che renderano navigazione e lettura meno confortevoli. Ma "E' il progresso, bellezza". Viviamo in tempi in cui stabilità e continuità sembrano aver perso importanza, e le decisioni raramente spettano a chi dovrà subirne le conseguenze. La prenderemo con filosofia, chiedendo un po' di comprensione anche da parte vostra.